Volvo Electric Days: l’offerta elettrica del brand vista da vicino
Sono quasi arrivati all’epilogo gli Electric Commercial Days di Volvo Trucks Italia per far conoscere al meglio nuova gamma di veicoli elettrici.
Sette eventi in presenza, rivolti alla rete, agli allestitori e alla stampa, dal 14 giugno a oggi, sono serviti infatti per fare il punto sul mercato e per mostrare da vicino i nuovi veicoli full electric.
La proposta elettrica di Volvo Trucks
Volvo Trucks ha già due modelli elettrici sul mercato – Volvo FL e FE, adatti ai carichi medi e destinati principalmente ad attività di distribuzione e raccolta dei rifiuti – ma a metà 2022 si uniranno i nuovi FH, FM e FMX, per una gamma effettivamente completa.
Se per il trasporto pesante a lungo raggio lo sguardo punta già sui futuri sistemi a celle combustibili a idrogeno, il presente è indubbiamente caratterizzato dall’elettrico che, con l’attuale gamma di veicoli per impieghi di medio raggio, offre la soluzione migliore per numerose esigenze di trasporto del cliente, quali ad esempio la distribuzione, la raccolta rifiuti, il trasporto tra depositi “hub to hub”.
L’offerta di veicoli elettrici, insieme con le motorizzazioni tradizionali a LNG e a gasolio nella versione i-Save, rappresentano per Volvo Trucks il mix ideale per consolidare quello che viene definito il “CO2 journey” per portare ad una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica.