Volvo Trucks: il Gruppo Lannutti acquista 1000 nuovi trattori FH con I-Save
1000 nuovi trattori Volvo FH con I-Save, la tecnologia per il risparmio di carburante, saranno consegnati al Gruppo Lannutti, azienda italiana operante nel settore dei trasporti e della logistica, tra il 2021 e il 2022.
L’azienda punta a una riduzione dei consumi di carburante del 10%, oltre a minori emissioni di CO2.
La versione I-Save del modello Volvo FH coniuga un motore estremamente efficiente con funzionalità per il risparmio di carburante, con conseguente riduzione dei consumi nei trasporti a lungo raggio, senza nessun compromesso per la guidabilità. È inoltre dotata di caratteristiche di sicurezza aggiuntive, come il Lane Changing Support e il Driver Alert Support, che aiutano a evitare gli incidenti.
Il Gruppo Lannutti
Il Gruppo opera in otto paesi europei con una flotta di oltre 1800 veicoli. La decisione di investire in 1000 nuovi trattori Volvo FH è stata presa a seguito di un test sui consumi durato un anno, durante il quale il nuovo Volvo FH con tecnologia I-Save è stato confrontato con altri veicoli in una flotta mista. Il risultato ha evidenziato un’incredibile riduzione dei consumi del 10% rispetto alla versione tradizione.
“Non scendiamo a compromessi sulla sicurezza. È importante offrire ai nostri autisti un luogo di lavoro sicuro e confortevole, ma è anche un modo per garantire sicure le nostre consegne Fortunatamente la maggior parte degli incidenti è di lieve entità, ma in ogni caso le riparazioni sono necessarie, e un camion fuori servizio è comunque un costo da sostenere. Nel complesso, sono certo che i sistemi di sicurezza aggiuntivi siano un investimento indispensabile”, riferisce Valter Lannutti, AD del Gruppo Lannutti.