Volvo Trucks: veicoli elettrici su misura per l’industria delle costruzioni
Volvo Trucks ha lanciato una nuova linea di camion elettrici pesanti progettati su misura per l’industria delle costruzioni. La richiesta di trasporto elettrico in questo settore è in costante aumento, e l’obiettivo di creare zone a zero emissioni nelle città spinge le imprese di costruzione a soddisfare gli obiettivi climatici. Grazie a questi veicoli, le aziende possono adesso operare in cantieri urbani e dintorni con un minor impatto ambientale e un rumore ridotto.
Veicoli elettrici per soddisfare diverse esigenze
I nuovi veicoli elettrici di Volvo sono altamente personalizzabili, con varie opzioni di cabine, pacchi batterie, assi e passi, che permettono di configurare il mezzo in base alle diverse esigenze operative. I clienti possono scegliere pacchi batteria da sei a due, in modo da soddisfare le loro specifiche esigenze di gamma e carico utile. Inoltre, le tre opzioni di presa di forza consentono di montare sovrastrutture elettriche o meccaniche in modo efficiente.
Miglior manovrabilità, livelli di rumorosità ridotti e zero emissioni di gas di scarico
I camion elettrici di Volvo Trucks sono ideali per le attività a ciclo ripetitivo, come la consegna di materiali edili nei cantieri di costruzione. Ciò garantisce ai clienti del settore edile una migliore manovrabilità, livelli di rumorosità ridotti e zero emissioni di gas di scarico. Jessica Sandström, Global Product Manager di Volvo Trucks, afferma che la configurazione della batteria consente di armonizzare il funzionamento effettivo e il percorso, aumentando il carico utile e la produttività.
L’obiettivo dell’azienda è che la metà delle sue vendite globali di nuovi camion sia elettrica entro il 2030.