Al via il 5 ottobre la nona edizione del Gis: Giornate italiane del sollevamento e dei Trasporti eccezionali
Saranno 430 gli espositori italiani e esteri al Piacenza Expo fino al 7 ottobre
Sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti
eccezionali. Sono questi i temi che verranno affrontati, alla luce delle ultime innovazioni tecnologiche, al grande evento di settore in programma fino al 7 ottobre 2023 a Piacenza Expo.
Oltre 430 espositori, tra italiani ed esteri in rappresentanza di circa 500 “brand” e più di 50 associazioni nei 71.000 metri quadri tra area coperta, scoperta e tensostrutture, i “numeri” della Nona Edizione del GIS.
Il GIS è l’unico evento italiano espressamente dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree,
sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e
portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.
Saranno 7 gli appuntamenti tra convegni, workshop, seminari tecnici e conferenze, organizzati con il
supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed
internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del
settore.
Confermate anche per questa 9ª edizione, le tradizionali serate dedicate ai riconoscimenti per le eccellenze della filiera, che si terranno durante l’arco della manifestazione nei padiglioni del Piacenza Expo, come, l’ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards -in programma Giovedì 5 Ottobre, dedicato alle macchine e alle attrezzature per i lavori in quota-; l’ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards -che si svolgerà nella tarda mattinata di Venerdì 6 Ottobre e sarà dedicato al terminalismo portuale, intermodale e alla logistica- e l’ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards -che si terrà nella prima serata di Venerdì 6 Ottobre e sarà dedicato al sollevamento e ai trasporti eccezionali.
Infine Venerdì 6 Ottobre, si terrà il GIS BY NIGHT, momento di socialità che permetterà a tutti gli espositori del GIS e alla loro clientela più importante di incontrarsi all’interno del quartiere fieristico di Piacenza.
Mediapoint & Exhibitions srl, organizzatore del Gis, presenterà anche la nuovissima fiera “T3-TRUCK TYRE TRAILER”, manifestazione interamente dedicata a tutti i mezzi di trasporto comprendendo tra questi camion, furgoni, rimorchi la loro componentistica e i relativi pneumatici, in programma dal 17 al 19 Ottobre 2024.
Il taglio del nastro è previsto giovedì mattina alle ore 11 alla presenza delle massime autorità istituzionali, tra cui la Sindaco KATIA TARASCONI, GIACOMO PONGINIBBI, Presidente di Confapi Piacenza, CLAUDIO BASSANETTI, Vice Presidente di Confindustria Piacenza, GIUSEPPE CAVALLI, Presidente di Piacenza Expo e FABIO POTESTÀ, Direttore di MEDIAPOINT & EXHIBITIONS, società
organizzatrice della fiera.