Assemblea Generale di ALIS il 3 dicembre a Roma: Governo e imprese si confrontano sul futuro della logistica
Durante l’incontro saranno affrontate tematiche fondamentali per la logistica ed il trasporto, con occasioni di networking e di approfondimento
L’ Assemblea Generale di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità sostenibile) si svolgerà martedì 3 dicembre a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione. Si tratta di un evento pubblico aperto agli accreditati e alla stampa, dalle ore 10.30 alle ore 18.30.
Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi annuncia così l’imminente incontro: “La nostra Associazione prosegue nella sua attività di diffusione di una vera e propria cultura della logistica, del trasporto e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa e, in questa direzione, diamo appuntamento a tutti per l’Assemblea Generale ALIS 2024 il prossimo martedì 3 dicembre nel pieno centro di Roma”.
Grimaldi spiega come l’Assemblea Generale di ALIS rappresenti una grande occasione per fare il punto sull’anno che sta per concludersi e su quello che verrà, coinvolgendo soci, imprese, stakeholder, numerosi esponenti del Governo, istituzioni, professionisti e giovani da tutta Italia.
L’incontro ALIS sarà caratterizzata da interviste e dibattiti, moderati da Bruno Vespa, Monica Maggioni, Maria Antonietta Spadorcia e Nathania Zevi, su tematiche prioritarie per le imprese e centrali nelle agende politiche italiane ed europee.
Le tematiche dell’incontro ALIS
Le tematiche che saranno affrontate durante l’Assemblea Generale ALIS riguarderanno vari temi e saranno incentrate principalmente su:
- crescita economica
- sviluppo sostenibile
- prospettive e scenari internazionali
- formazione e occupazione
- digitalizzazione e nuove tecnologie
- ruolo strategico del trasporto e della logistica
Infine, i confronti saranno arricchiti da preziose opportunità di networking che si terranno nell’ Auditorium della Conciliazione.
ALIS è la realtà associativa di riferimento per l’intero comparto della logistica, del trasporto e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa. L’associazione riunisce e rappresenta imprese di logistica, società di autotrasporto, compagnie armatoriali e ferroviarie, aziende di servizi, terminalisti, spedizionieri, interporti, porti, aeroporti, scuole superiori, ITS, Università e centri di ricerca.
Continua a leggere: Sciopero treni 23 e 24 novembre 2024: treni garantiti