Amazon apre un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, previsti 1.000 nuovi posti di lavoro
Operativo il nuovo centro di distribuzione Amazon di San Salvo, in provincia di Chieti, il decimo in Italia. La struttura – sottolinea il colosso dell’ecommerce – prevede la creazione di 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni.
Il centro di San Salvo è dotato della tecnologia Amazon Robotics, una innovazione introdotta per supportare il lavoro svolto dagli operatori di magazzino, con un’attenzione alla salute e al benessere dei dipendenti.
Quello di San Salvo viene definito centro di distribuzione robotico: i robot portano gli scaffali verso le postazioni di lavoro per consentire agli operatori di svolgere il proprio lavoro.
I dipendenti sono assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso tra i più alti del settore, e numerosi benefit che includono sconti per i dipendenti su Amazon.it.
Prevista, inoltre, un’assicurazione integrativa contro gli infortuni oltre a opportunità come il programma Career Choice che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali, per un importo fino a euro 8.000 in quattro anni.