Amazon: entro il 2024 consegna dei pacchi in Italia con i droni
L’MK30 è dotato di sofisticata tecnologia sense-and-avoid per rilevare ed evitare ostacoli
Amazon Prime Air è un programma di consegna rivoluzionario progettato per trasportare rapidamente e in sicurezza pacchi fino a cinque libbre (circa 2,26Kg) direttamente a casa dei clienti.
Il servizio sarà disponibile anche in Italia alla fine del 2024 e offre una vasta gamma di prodotti accessibili a chi rispetta i requisiti, dal cibo alla tecnologia, promettendo consegne ultra-rapide a domicilio grazie all’utilizzo dei droni.
Prime Air ha iniziato a consegnare ai clienti in California e Texas nel dicembre 2022.
Sicurezza al primo posto: il drone MK30
La sicurezza è una priorità per Amazon Prime Air, e il cuore del servizio è rappresentato dal drone MK30. Questa nuova generazione di droni è stata progettata con estrema attenzione alla sicurezza, utilizzando tecnologie avanzate per garantire consegne senza incidenti.
L’MK30 è dotato di sofisticata tecnologia sense-and-avoid per rilevare ed evitare ostacoli, rendendo il servizio sicuro per persone, animali e proprietà.
Efficienza e affidabilità: il nuovo MK30 di Prime Air
Il drone MK30 è un modello all’avanguardia progettato per affrontare le sfide più impegnative. È in grado di operare in diverse condizioni meteorologiche, inclusa la pioggia leggera, ed è dotato di nuove eliche personalizzate per ridurre il rumore.
Grazie alla sua capacità di volare a distanze più lunghe e al sistema VTOL, che combina decollo verticale e volo orizzontale, il MK30 offre maggiore efficienza e manovrabilità durante la consegna.
Un decennio di innovazione
Amazon Prime Air è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e innovazione. Dopo quasi un decennio di impegno, il servizio punta a trasformare il concetto di consegna a domicilio.
L’azienda ha lavorato costantemente per migliorare e perfezionare la consegna tramite droni per offrire un servizio sicuro e scalabile.