Amazon, nuovo deposito di smistamento in zona Settecamini a Roma: previste 115 assunzioni
In arrivo, dopo l’ultima inaugurazione ad Arzano (NA), un nuovo deposito di smistamento italiano per Amazon.
Il polo sorgerà a Roma in zona Settecamini e si estenderà per 9mila metri quadrati.
Il colosso di Seattle, che dal 2010 ha investito 1 miliardo e 600 milioni In Italia, è pronto così a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori con un nuovo stabilimento che, a pieno regime, potrebbe impiegare 115 lavoratori a tempo indeterminato.
Il deposito di smistamento, infatti, occuperà circa 35 dipendenti del sito e più di 80 autisti per i fornitori di servizi di consegna ai clienti di tutto il Lazio.
Ancora a supporto dei fornitori locali coi suoi servizi di logistica, Amazon continuerà a investire nella sua rete di trasporti e in altre soluzioni innovative per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni.
“Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino a Roma, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di ì garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai” – così Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.