Artoni apre il nuovo centro di Parma
Un nuovo polo operativo di 23.000 mq, che coprirà tutta la provincia di Parma. E’ il centro che Artoni trasporti si prepara a inaugurare presso l’interporto Cepim di Fontevivo. L’apertura del nuovo polo di Parma fa seguito all’inaugurazione, nel corso del 2008, di quattro nuovi centri operativi: Bologna, Trieste, Pisa, Ascoli Piceno.
Il centro Artoni trasporti di Parma occuperà un’area di 23.000 mq, di cui 6.000 coperti, e gestirà la movimentazione del territorio parmense. Il gruppo avvia a Parma un investimento anche nelle energie alternative, attraverso l’impiego di pannelli fotovoltaici, che presto saranno installati anche nel deposito di Pontedera.
Previsti inoltre per il 2009 altri cinque centri del gruppo Artoni: Parma, Palermo, Brescia, Bari e Pescara. Entro la metà del 2009, inoltre, dovrebbe essere ultimato il nuovo polo logistico di Codogno-Lodi, con una superficie coperta di 24.000 mq, 6.000 dei quali ospiteranno un magazzino completamente automatico con oltre 13.000 posti pallets, per un totale di 30.000 posti pallets.
Artoni Group è guidato da Luigi Artoni, mentre la vice, Anna Maria Artoni, è anche presidente degli industriali dell’Emilia-Romagna. Il gruppo di Guastalla ha chiuso il 2008 con un fatturato di oltre 218 milioni di euro.