Astre Plus inaugura un nuovo hub logistico in Campania
Astre Plus, parte del network europeo di piccole e medie imprese del trasporto e della logistica operante in Italia, apre, dopo Bologna, un nuovo Hub in Campania, a Maddaloni (CE).
La sede campana, attiva dal 12 aprile, servirà 8 regioni del Centro-Sud Italia (Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Calabria) per un totale di 39 province e sarà dedicata alle spedizioni di lotti da 4 bancali in su per gli associati.
L’apertura del polo di Maddaloni è stata supportata da uno dei membri di Astre Plus, Serapide Trans, che con i suoi 5 mila metri quadri di magazzino è in grado di offrire un servizio di cross-docking per tutto il network.
Il progetto di espansione di Astre in Italia prevede la realizzazione di un collegamento intermodale tra l’hub di Maddaloni e quello di Bologna che aumenti i benefici in termini di competitività e rispetto per l’ambiente: lavorando con i lotti, infatti, il network sposa il concetto di consegne dirette consentendo a tutti i mezzi coinvolti di non effettuare viaggi a vuoto. Lo stesso mezzo che ritira la merce dall’hub centrale si occupa di consegnare direttamente a destinazione, eliminando le attività di movimentazione nel magazzino dell’affiliato.
Attualmemente Astre Plus conta 24 aziende affiliate, per un totale di 88 province italiane coperte dal servizio.