C-Log e Bartolini insieme per “ripensare la logistica”
Crisi, opportunità e logistica. Saranno questi i temi del convegno “Ripensare all’outsourcing logistico per rilanciare la competitività”, che avrà luogo il 27 ottobre a Castellanza (VA).
L’evento, organizzato dal C-log, Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Carlo Cattaneo LIUC, in collaborazione con Bartolini, sarà l’occasione per condividere quali trasformazioni ha portato la recente crisi economica e quali scenari si prospettano per l’outsourcing logistico.
Attraverso alcune significative esperienze di successo (Alessi, Exide Technologies, Goodyear, La Rinascente, SCA Hygiene, Whirlpool Europe) saranno presentati in chiave logistica i fenomeni recenti e verrà tracciata l’agenda per gli anni a venire.
L’attuale momento economico rappresenta per le imprese un forte stimolo a riconsiderare l’impostazione della supply chain e dei processi distributivi. Focalizzarsi sul proprio core business affidando la logistica ad operatori specializzati è una esigenza sempre più sentita da molti manager e imprenditori. Ridurre i costi ed aumentare l’efficienza sono gli obiettivi di molte imprese che stanno ridefinendo strategie ed attività per riposizionarsi e competere in mercati sempre più complessi.
Il convegno, organizzato con il supporto del C-Log dell’Università Carlo Cattaneo, si propone di dare spunti di riflessione ed esempi di attività sviluppate da aziende altamente dinamiche e competitive.
Per iscrizioni: http://clog.liuc.it