Ceva, contratto di 3 anni con Bmw
Ceva Logistics, tra i principali operatori logistici al mondo, ha firmato un accordo triennale con Bmw Italia S.p.A., per la gestione del nuovo Dealer Metro Distribution Center (DMDC) a supporto dei propri Dealers della Lombardia e Piemonte.
Ceva gestirà i pezzi di ricambio originali Bmw e Mini nel nuovo Dealer Metro Distribution Center, una piattaforma logistica di 3.100 mq, situato ad Albairate, in provincia di Milano. Questo magazzino, delocalizzato rispetto al Regional Distribution Center situato a Volargne in provincia di Verona, rifornirà i concessionari Bmw e Mini della Lombardia e del Piemonte.
Il servizio offerto da Ceva promette rapidità nell’eseguire le attività di handling e precisione nel rispettare tempistiche molto stringenti. Per garantire risposte immediate alle richieste dei concessionari sono previste fino a tre consegne nello stesso giorno al medesimo dealer. Inoltre, la sede strategica nella zona ovest di Milano, baricentrica per la copertura del territorio, in grado di fornire livelli di eccellenza sia ai dealers dell’area nord di Milano che a quelli localizzati in Piemonte.
Gianfranco Sgro, Presidente Ceva per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di utilizzare la nostra esperienza per massimizzare l’efficacia della supply chain di Bmw. Forti delle nostre capabilities globali, per sviluppare questo progetto ci siamo avvalsi dell’esperienza delle operations di Ceva in Uk, dove da tempo gestiamo due Dealer Metro Distribution Centers per Bmw. Grazie all’efficienza delle nostre soluzioni distributive, Bmw Group Italia potrà garantire ai propri concessionari un servizio di consegne urgenti estremamente tempestivo e puntuale, ottimizzando i costi di trasporto. Siamo fiduciosi in un’altra lunga e produttiva collaborazione con BMW anche qui in Italia.”