Ceva, contratto di 6.3 milioni con Cnh
Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, gestirà il confezionamento del materiale ausiliario per i pezzi di ricambio di Case New Holland. Il gruppo ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto triennale, del valore di 6,3 milioni di euro, che porterà alla realizzazione di circa 7 mln di confezioni all’anno.
Cnh è leader mondiale nella produzione di macchine per l’agricoltura e attrezzature per le costruzioni. In base al nuovo accordo, Ceva gestirà lo smistamento e il confezionamento dei pezzi di ricambio dei macchinari realizzati da Cnh. Le attività saranno accentrate presso i 5.500 metri quadrati della piattaforma logistica di Longueil Sainte Marie, a nord di Parigi, nelle vicinanze del magazzino europeo di Cnh a Le Plessis.
Si prevede che Ceva realizzerà le operazioni di confezionamento, in modo manuale o automatico, di circa sette milioni di confezioni ogni anno, destinate al mercato Europeo. Inoltre, Ceva acquisterà e rivenderà il materiale ausiliario necessario per le operazioni svolte nei diversi siti logistici di Cnh.
Nata nel 1999 dall’unione di due costruttori con marchi riconosciuti a livello mondiale, New Holland Nv e Case Corporation, Cnh è una multinazionale presente in 160 Paesi. L’azienda è per la maggior parte di proprietà di Fiat S.p.A., società madre del Gruppo Fiat. L’azienda dispone di 27 centri di Ricerca & Sviluppo all’avanguardia.