Ceva gestirà la logistica del gruppo di Lapo
Magazzino, spedizioni, etichettatura, materiale pubblicitario: i famosi occhiali prodotti da Lapo Elkann sono d’ora in avanti “nelle mani” di Ceva Logistics. E’ quanto prevede l’accordo della durata di un anno che il gruppo logistico ha sottoscritto con LA srl, società fondata da Elkann che detiene il marchio Italia Independent.
Ceva, uno dei principali operatori logistici al mondo, non solo gestirà le attività di magazzino e le spedizioni nel territorio nazionale, ma fornirà anche servizi come l’etichettatura, la creazione del packaging e la gestione del materiale pubblicitario dei celebri occhiali. Ceva metterà a disposizione di LA in tempi brevi un sistema logistico flessibile e strutturato e supporterà l’azienda nella crescita dimensionale e nello sviluppo di attività di complessità crescente, in categorie di prodotto diversificate.
Le attività verranno svolte nella piattaforma logistica Ceva di Scarmagno (To), un sito all’avanguardia dotato dei più evoluti sistemi informativi e di controllo e specializzato nel fashion. Italia Independent è un marchio di “progetti di lightstyle” attivo in diversi mercati: reinterpreta il “Made in Italy” e lo stile adattandoli alla contemporaneità grazie anche alla collaborazione produttiva con marchi e aziende italiane eccellenti. I tratti distintivi del marchio sono il mix tra innovazione e tradizione, la ricerca, la cura nei dettagli e la “matericità”.
Come spiega Maurizio Bortolan, Fashion divisional director di Ceva, “Ceva può fornire un servizio di logistica a 360 gradi e di alto profilo nel settore fashion: l’eccellenza e la specializzazione conseguite in questo segmento di mercato, unite all’avanguardia dell’impianto di Scarmagno, ci permettono di offrire ai Clienti soluzioni personalizzate e innovative. Ceva affiancherà LA nei progetti di crescita futura e nella diversificazione delle attività, progettando servizi flessibili adatti a soddisfare le esigenze di un marchio di alta gamma come Italia Independent”.