CEVA Logistics: rinnovata per cinque anni partnership logistica con Continental
CEVA Logistics ha siglato un contratto per fornire servizi di logistica e distribuzione a Continental per i prossimi cinque anni, consolidando così il rapporto di collaborazione tra le due aziende, avviato nel 1997.
CEVA Logistics responsabile delle attività di Housing e Handling di Continental
In base al nuovo contratto, da gennaio 2022 CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di Housing e Handling di Continental, in particolare l’entrata e l’uscita delle merci, la gestione dello stock e altre attività a valore aggiunto come l’assemblaggio dello pneumatico e del cerchio per pneumatici del settore industriale. CEVA Logistics avrà la capacità di gestire circa 5.000 articoli all’interno del suo magazzino situato a Somaglia di 30.000 metri quadrati, un’area che – grazie al nuovo contratto – vede un incremento della capacità del 30% rispetto al contratto precedente. Per ottenere una migliore efficienza, a seguito del nuovo contratto, CEVA ha previsto una reingegnerizzazione dei processi di spedizione: il progetto è attualmente in fase di studio esecutivo.
Pneumatici Continental distribuiti attraverso la rete CEVA
CEVA Logistics non si occuperà solo dell’attività di stoccaggio, ma anche della distribuzione, attraverso la propria rete, degli pneumatici Continental su scala nazionale. Con consegne garantite in 24 ore nel Nord Italia, CEVA Logistics è pronta a garantire circa 200.000 consegne all’anno. Il servizio di tracking delle consegne sarà garantito attraverso il portale clienti di CEVA Logistics.
“Il rinnovo del contratto con Continental è per noi un’importante dimostrazione del lavoro svolto dal nostro team nel corso degli anni e dell’attenzione da noi riposta in ogni singola attività per garantire un’esecuzione impeccabile e per offrire soluzioni logistiche flessibili – ha dichiarato Christophe Boustouller, amministratore delegato per l’Italia di CEVA Logistics –. Abbiamo una partnership consolidata con Continental, collaboriamo da più di 20 anni; quindi, sono estremamente contento di proseguire questa collaborazione per i prossimi cinque anni, durante i quali continueremo a lavorare insieme per non smettere mai di migliorare e per apportare la nostra esperienza e il nostro know-how come abbiamo fatto negli anni precedenti”.