Ceva – Parker, intesa da 2,7 milioni
Ceva Logistics ha stretto un nuovo accordo di 2,7 milioni di euro con Parker Itr, divisione di Parker – Gruppo Hannifin. L’accordo, della durata di cinque anni, riguarda la gestione della catena logistica e della distribuzione europea.
Parker Itr è specializzata nella produzione di tubi in gomma e in Pvc – Poliuretano, utilizzati in diversi settori: automotive, petrolchimico, alimentare, edile, oltre che per diverse applicazioni pneumatiche.
Secondo l’accordo, Ceva, operatore logistico tra i primi al mondo, gestirà tutte le attività della supply chain del cliente presso gli 8.000 metri quadrati del magazzino Parker Itr a Veniano, in provincia di Como. L’operatore logistico controllerà tutti i prodotti ricevuti dagli stabilimenti produttivi o da fornitori terzi e si occuperà dello stoccaggio e del caricamento dei veicoli per la distribuzione in Italia e in Europa.
“Ceva ha ridisegnato l’intera supply chain di Parker Itr nella direzione dell’efficienza e dell’orientamento ai risultati. Nel contratto sono previste anche attività a valore aggiunto, quali lavorazioni sui pezzi per l’ottimizzazione degli imballaggi”, ha commentato Gianfranco Sgro, presidente di Ceva Logistics per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa.
“In Ceva abbiamo trovato il partner logistico ideale che contribuirà a mettere in atto la nostra ‘strategia vincente’ che, focalizzata sul servizio al cliente, sull’eccellenza operativa e sulle performance finanziarie, consentirà a Parker di essere riconosciuta come l’azienda leader nel Mercato”, è il commento di Giovanni Pozzi, general manager Europa di Parker Hose Products Division.