Ceva provider esclusivo di Toyota Handling
Toyota affida l’esclusiva a Ceva Logistics: il gruppo, tra i principali operatori logistici al mondo, ha ampliato per i prossimi tre anni la partnership con BtCesab, azienda leader nel settore dei carrelli elevatori in Italia, in corso di integrazione con Toyota. Il contratto fa così di Ceva il provider logistico esclusivo del nuovo gruppo nascente.
Ceva si occuperà a livello nazionale della distribuzione e del ritiro da rivenditori e clienti dei carrelli elevatori a marchio Toyota, Bt e Cesab. Ceva continuerà a fornire al cliente i servizi già previsti dal precedente contratto, come la gestione delle attività di magazzino dei carrelli e l’organizzazione di una navetta di collegamento dallo stabilimento italiano del cliente al proprio magazzino. L’operatore logistico, inoltre, sarà responsabile delle attività di handling anche per i transpallet manuali. Per la gestione di queste attività saranno riservati all’azienda 2.500 metri quadrati all’interno del magazzino di Zola Predosa (Bo).
BtCesab è in corso di integrazione Toyota Carrelli Elevatori Italia. Il contratto affida a Ceva la gestione dell’intera supply chain distributiva, incluse le attività ad alto valore aggiunto, rendendo così Ceva il provider logistico esclusivo della futura Toyota Material Handling Italia, che nascerà dall’integrazione delle succitate società.
Il nuovo gruppo ha annunciato nei mesi scorsi la propria costituzione ufficiale per il 1 aprile 2010. La sede di Tmhit sarà la medesima oggi occupata da BtCesab a Casalecchio di Reno.