Ceva stringe un accordo con Miele per il Sud Africa
Ceva Logistics ha siglato un accordo triennale con Miele, marchio di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie e apparecchi per la pulizia. Ceva si occuperà della logistica outbound e della distribuzione degli elettrodomestici bianchi di Miele in Sud Africa, oltre che della loro ricezione, dello stoccaggio e dell’assemblaggio. Gestirà inoltre le attività di reverse logistics e di smaltimento per i vecchi apparecchi, e offrirà servizi quali “pick and pack”, POD (Proof of Delivery) management e attività di controllo qualità.
La caratteristica di questo contratto risiede nella specifica necessità di Miele di effettuare consegne direttamente presso i consumatori finali, effettuando anche servizi di connessione e installazione per alcune tipologie di elettrodomestici. Questo tipo di servizio distingue Miele rispetto a tutti gli altri fornitori di elettrodomestici bianchi presenti in Sud Africa.
Ceva gestirà tutte le attività logistiche presso due magazzini, uno situato a Johannesburg e uno a Città del Capo: in totale 2.000 mq verranno dedicati ai prodotti Miele. L’operatore logistico metterà inoltre a disposizione del Cliente una flotta dedicata, in modo da rispondere alle sue necessità di distribuzione e assicurare consegne puntuali.
“Abbiamo scelto Ceva come nostro partner logistico in Sud Africa perché crediamo che possa garantirci alti livelli di affidabilità e competenza – ha dichiarato Frank Vos, Managing Director di Miele Sud Africa -. I nostri colleghi in Italia collaborano con Ceva dal 1999: l’operatore ha dimostrato grande abilità nel fornire soluzioni logistiche per i nostri prodotti premium che richiedono particolare attenzione e siamo certi che, attraverso questo accordo, riceveremo gli stessi livelli di servizio”.