Convert: la nuova soluzione per la visibilità in tempo reale delle spedizioni
project44 si rafforza in ambito last mile con una nuova soluzione che fornirà ai rivenditori una maggiore visibilità end-to-end della supply chain attraverso un nuovo prodotto e con la possibilità di passare gratuitamente ai propri servizi.
In questo modo la piattaforma che fornisce agli spedizionieri, ai trasportatori e agli operatori di logistica un accesso alla visibilità in tempo reale di tutte le spedizioni, indipendentemente dal tipo di trasporto, rende possibile agli operatori di consegnare i prodotti con la trasparenza, la tempestività e la fiducia di cui i consumatori hanno bisogno.
Grazie all’acquisto di Convey, tra i maggiori operatori in assoluto della last mile visibility, la soluzione last mile di project44 è oggi l’unica sul mercato in grado di supportare il tracking per tutti i tipi di consegne, dai pacchi alle merci, fino ai corrieri e le consegne a domicilio white-glove, fornendo al contempo visibilità sui resi dei prodotti e capacità di risoluzione automatica dei problemi.
Convert: la soluzione last mile scalabile per aspettative di consegna più precise
Tra i principali fattori di decisione citati dai consumatori quando considerano gli acquisti ci sono l’affidabilità delle date di consegna e il costo. Spesso, quando i tempi di consegna non sono ideali, i clienti finiscono per rinunciare.
Per soddisfare queste richieste, project44 ha messo a punto Convert, una soluzione last mile scalabile che aumenta i tassi di conversione impostando aspettative di consegna più precise.
Sulla base di modelli di machine learning, Convert offre date di consegna stimate (EDD) ottimizzate direttamente sulla pagina di checkout, ancora prima che il consumatore decida di procedere con un acquisto.
Convert fornisce al cliente tre criteri – una stima conservativa, una stima ottimistica e una basata su modelli predittivi – per indicare la “data di consegna più probabile”.
Inoltre dota i rivenditori delle più accurate EDD pre-acquisto oggi disponibili sul mercato, aumentando i tassi di conversione e il ROI, diminuendo l’abbandono del carrello e migliorando la soddisfazione generale e la fiducia del cliente nelle date di consegna.
Espansione in Europa e Nord America
Grazie alle sue nuove capacità in ambito last mile, project44 ha ulteriormente consolidato la sua posizione come piattaforma completa di supply chain visibility multimodale in Europa e nel mondo.
Project44 offre ora una reale visibilità multimodale dalle materie prime alla soglia dei consumatori in Nord America e in Europa per aiutare gli spedizionieri, i vettori e i fornitori di logistica a prepararsi e ad affrontare il crescente numero di interruzioni della supply chain globale.