Corrieri espresso: accordo tra Ups e Sda Express Courier
Ups e Sda Express Courier, società controllata per intero dal Gruppo Poste Italiane, hanno annunciato oggi l’estensione di un accordo che prevede la gestione da parte di Ups delle spedizioni internazionali in export di Sda, mentre Ups utilizzerà maggiormente Sda per le attività di trasporto e consegna in più aree in Italia.
L’accordo sarà implementato su un periodo di transizione di due anni a partire dal febbraio 2012. I clienti di Sda beneficeranno della riconosciuta affidabilità di Ups e dalla sua presenza globale in oltre 220 Paesi e territori. Allo stesso tempo, l’accordo permetterà a Ups di aumentare la velocità delle spedizioni e di offrire tempi di ritiro e consegna migliori a un maggior numero di clienti in Italia.
Sda è un partner commerciale di fiducia di Ups dal 2006 quando ha iniziato a gestire attività di trasporto e distribuzione per conto di Ups in alcune zone d’Italia.
“Richiedere a SDA di servire più aree geografiche per Ups ci permetterà di continuare a offrire servizi, prodotti e soluzioni all’avanguardia nel nostro settore a una base sempre crescente di clienti in Italia – ha dichiarato Jim Barber, presidente di UPS Europa -. Questo fa parte della strategia di Ups che mira a facilitare l’accesso ai mercati globali a tutti i clienti”.