Il team ASTRE Italia si rafforza grazie all’ingresso di una nuova figura: Matteo Natali è il nuovo Direttore sviluppo rete.
ASTRE è il 1° Raggruppamento europeo di PMI di Trasporto & Logistica indipendenti e autonome. La Rete, costituita nel 1992, conta oggi 160 aziende in Europa e opera in 46 Paesi.
ASTRE Italia è attiva dal 2010 ed è costituita da una rete di 26 soci.
Natali avrà il compito di coadiuvare la collaborazione tra le imprese, il suo ruolo sarà fondamentale anche per agevolare il dialogo e la cooperazione tra i soci italiani e i colleghi europei. In qualità di responsabile della “Regione Italia” si occuperà, inoltre, di coordinare tutte le attività con la Casa madre francese affinché vengano rispettati i principi fondamentali dell’azienda per assicurare una continua cooperazione e solidarietà tra i soci.
“Ci tengo a ringraziare il CDA di ASTRE Italia per questa opportunità – ha dichiarato Natali -. Conosco il gruppo ASTRE da più di 10 anni, essendo stato loro fornitore. In ogni Congresso al quale ho partecipato ho potuto apprezzare lo spirito amichevole e famigliare che si respirava non solo in Italia, ma su tutto il territorio europeo. Condivido pienamente i valori che costituiscono l’essenza di ASTRE e di tutti i suoi soci e collaboratori e sono sicuro che cresceremo e li trasmetteremo anche a coloro che entreranno nel raggruppamento”.
ASTRE, i vantaggi di una rete in crescita
Le attività della struttura centrale di ASTRE Italia mirano a individuare e sviluppare gli interessi strategici dei singoli soci supportandoli con una rete d’impresa che valorizza la condivisione di strumenti organizzativi e informatici.
ASTRE si fonda sull’impegno da parte dei propri soci a condividere pratiche ottimali ed efficienti nel trasporto merci sulla base di principi imprescindibili come la solidarietà continua e la trasparenza.
Oltre 70.000 clienti in tutta Europa beneficiano sia della flessibilità delle PMI sia dell’efficienza di un grande gruppo.