Dhl apre il nuovo Logistic Campus a Roma
E’ stato inaugurato il nuovo Logistic Campus DHL Supply Chain a Roma Santa Palomba. Il taglio del nastro è stato effettuato alla presenza del capo segreteria tecnica del Ministero Infrastrutture e Trasporti Enrico Seta e il vicepresidente della Commissione Affari Comunitari e Internazionali del Consiglio regionale del Lazio Giampaolo Manzella.
“Si tratta di un traguardo importante per noi – ha dichiarato Eddy De Vita, presidente e amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy -, una struttura in grado di catalizzare lo sviluppo intorno a un servizio specializzato trasversale a diversi settori merceologici. La realizzazione di questo progetto conferma la fiducia del Gruppo Deutsche Post DHL verso il nostro Paese e la volontà di incrementare la presenza sul territorio, i servizi e il volume occupazionale in Italia”.
Il Logistic Campus occupa una superficie di 92 mila metri quadrati, è specializzato per settore e assicurerà a DHL Supply Chain una presenza nel centro-sud Italia.
Con una capacità di magazzino di 35.000 posti pallet, di cui oltre il 60% a temperatura controllata, e concepito per un’ulteriore espansione, il campus dispone di moderni magazzini a temperatura controllata e ad alta sicurezza, per servire tutti i canali distributivi sia regionali che nazionali, proponendo soluzioni di logistica integrata e a valore aggiunto.
Ecco le caratteristiche del nuovo campus: efficienza energetica con sistemi di isolamento termico, illuminazione e riscaldamento intelligente, il nuovo cold chain concept , standard di qualità (certificazioni ISO 9001, GMP, GDP, IFS), ambiente (certificazione ISO 14001), salute e sicurezza (certificazioni OHSAS 18001, TAPA A) e di Business continuity (ISO 22301).