DHL-OTB: accordo per il trasferimento delle attività logistiche al Gruppo internazionale di moda
DHL ha raggiunto un accordo per la cessione di ramo d’azienda e il trasferimento delle attività logistiche direttamente sotto la responsabilità del polo internazionale di moda OTB.
DHL ha supportato finora le strategie di espansione del Gruppo che controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza in Amiri. Nel corso di questa partnership, DHL Supply Chain ha gestito anche attività come il controllo qualità, la gestione delle materie prime, l’etichettatura, la gestione dei resi e da aprile 2020 la logistica di tutto il canale e-commerce B2C a supporto della strategia di potenziamento ed estensione dei canali di vendita del Gruppo OTB.
“Questi anni al fianco di OTB sono stati stimolanti e molto gratificanti, in termini di risultati raggiunti e di successi raccolti – commenta Antonio Lombardo, presidente e amministratore Delegato DHL Supply Chain Italy –. Oggi OTB apre un nuovo scenario, ci congratuliamo per questa nuova sfida, consapevoli che tutti i lavoratori da noi formati potranno portare la loro esperienza e professionalità”.
Da novembre il Gruppo OTB gestisce direttamente le attività di logistica
A partire da novembre, le attività di logistica integrata in Italia sono passate sotto la gestione del Gruppo OTB. Le oltre 270 persone specializzate e formate per la gestione dei prodotti Fashion&Retail, operanti sia in magazzino che negli uffici, svolgeranno le proprie attività nel polo logistico di oltre 50.000 mq di Isola Vicentina (che il Gruppo ha rilevato da DHL) e in quello di Noventa Vicentina, di proprietà di Staff International.
“In questa nuova fase strategica del Gruppo e data l’importanza crescente del business e-commerce, è essenziale riprogettare un modello logistico e distributivo che ne accompagni l’evoluzione per il futuro – commenta Ubaldo Minelli, amministratore delegato del Gruppo OTB –. La gestione diretta dei servizi ci aiuterà a sviluppare soluzioni integrate per i canali fisici e digitali, dandoci la possibilità di avere un rapporto più autentico con il cliente. Siamo inoltre molto fieri che grazie a questa operazione i posti di lavoro saranno salvaguardati”.