ElectronicPartner si affida a Ceva
Un’intesa da 6.200 metri quadri. A tanto ammonta la superficie che Ceva Logistics dedicherà a ElectronicPartner Italia – una delle principali realtà a livello internazionale nel settore dell’elettronica di consumo, multimedia, elettrodomestici e telecomunicazioni – nel nuovo magazzino ecosostenibile di Martinengo.
Il gruppo ha scelto così di affidarsi a Ceva, che è tra i maggiori operatori logistici al mondo, per un accordo di durata triennale. ElectronicPartner potrà beneficiare della struttura distributiva nazionale di Ceva e delle competenze e le soluzioni sviluppate specificatamente per la gestione di tutti i processi del settore elettronica e hi-tech (cross-docking, kitting, assemblaggio, reverse logistics e smaltimento Raee).
Ceva dedicherà a ElectronicPartner Italia 6.200 metri quadrati del nuovo magazzino ecosostenibile di Martinengo (Bergamo), dove verranno gestiti annualmente circa 380.000 pezzi. Commenta Vincenzo Panza, Ad di ElectronicPartner Italia: “la nostra strategia mira a spostare sempre più l’asse di attenzione al mercato. In questo senso, un passo decisivo consiste nell’ottimizzare i processi logistici, che consideriamo strategici per il successo. Abbiamo scelto Ceva, che è l’operatore logistico numero uno nell’elettronica, perché siamo certi che sia in grado di fornire un servizio con tutti gli strumenti e la professionalità adeguati”.