Federlogistica: Luigi Merlo confermato alla presidenza fino al 2024
Il Consiglio direttivo di Federlogistica ha confermato Luigi Merlo presidente per il prossimo triennio. Nella squadra dei vicepresidenti, che vede confermati Bianca Martinelli e Davide Falteri, fa il suo nuovo ingresso Andrea Morandi.
Il Consiglio ha tracciato un bilancio dei primi tre anni di attività della federazione sotto la dirigenza di Merlo. “Una start-up associativa divenuta presto una delle più importanti realtà del settore”, ha dichiarato il presidente di Federlogistica-Conftrasporto.
Sostenibilità socio-ambientale e trasformazione digitale al centro delle politiche della Federazione
Il numero delle imprese iscritte è in aumento e la Federazione è oggi punto di riferimento anche sul piano istituzionale, anche grazie alle iniziative a favore della sostenibilità socio-ambientale, della trasformazione digitale e dell’ulteriore integrazione del comparto nazionale della logistica la cui centralità è emersa nettamente nell’ultimo anno e mezzo di pandemia.
“Il lavoro che ci attende nei prossimi mesi sarà fondamentale per favorire una ripresa economica improntata alla transizione energetica, alla resilienza infrastrutturale e alla trasformazione digitale del sistema logistico nazionale”, conclude Luigi Merlo.