Fedit: Stefania Pezzetti è il nuovo presidente
Stefania Pezzetti, Commercial & Finance Director di TNT Express Italy, è stata eletta ieri nuovo presidente di Fedit, l’associazione di rappresentanza dei corrieri espresso in Italia. Succede a Rosario Ambrosino, che l’assemblea ha ringraziato per il contributo dato a FEDIT.
Pezzetti, 43 anni, laurea in Economia e Commercio, Master in Economia e Commercialista ha lavorato presso KPMG con la qualifica di Senior Auditor. Nel 1998 è entrata in TNT, nella Divisione Logistica (l’attuale Ceva) come Controller per poi acquisire ruoli di crescente responsabilità nell’ambito del Finance & Administration anche a livello internazionale. Dal giugno 2009 è Commercial & Finance Director di TNT Express Italy e Regional Finance Director della Region SEMEA di TNT Express.
“Colgo con grande entusiasmo l’opportunità di guidare questa Federazione. Le sfide sono molteplici, ma un’attitudine positiva e collaborativa non potrà che contribuire al raggiungimento degli obiettivi che tutti quanti, imprese, associazioni e istituzioni, ci siamo prefissati””.
La Fedit (Federazione dei Trasportatori) è l’evoluzione della Federcorrieri, storica associazione di rappresentanza del mondo del corrieri che nel 2003 ha modificato il proprio statuto estendendo la propria rappresentatività all’autotrasporto a carico completo.
Oggi Fedit associa imprese che esercitano per conto terzi l’attività di trasporto di collettame terrestre, marittimo, aereo, combinato, l’autotrasporto di merci per conto di terzi e attività di logistica. Le 39.000 imprese della Fedit, con oltre 300.000 tonnellate di parco veicolare complessivo, detengono le più grosse flotte commerciali italiane e hanno alle loro dipendenze il 70% della forza lavoro del settore (500.000 addetti).
La Federazione conta 41 Associazioni Territoriali aderenti e 22 proprie Sezioni Territoriali, fa parte del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori e della Consulta Generale per l’Autotrasporto e la Logistica