Feltrinelli si affida a Geodis per la logistica
Il Gruppo Feltrinelli ha siglato un accordo con Geodis Group per supportare l’attività di logistica, di servizi informativi e di supply chain di tutte le realtà del Gruppo Feltrinelli. L’incarico, della durata di 50 mesi, è volto a creare una significativa sinergia con Lsi 150 Logistica & Servizi Integrati, per supportare la società nell’ottimizzazione dei processi distributivi.
Le attività di logistica integrata per il Gruppo Feltrinelli saranno implementate presso il sito logistico di Landriano (Pavia) dove, grazie a un ampliamento della struttura, verranno messi a disposizione, in esclusiva per il Gruppo Feltrinelli, spazi a partire da 10.000 metri quadri, per il 2011, sino ad arrivare, al 2012, a circa 32.000 metri; all’interno di questa struttura, dove l’automazione garantirà elevati livelli di servizio, saranno gestite lavorazioni per oltre 25 milioni di pezzi anno in uscita e con uno stock di oltre 150.000 referenze.
Le diverse attività logistiche attualmente svolte dal Gruppo Feltrinelli, presente nel ramo editoriale, nel retail, nella distribuzione con Pde spa, anche per le attività di magazzino editoriale e di grossista, verranno erogate da Geodis, attraverso Lsi 150, per le diverse categorie merceologiche di prodotti trattate (libro, audio video, games, cartoleria e materiale di supporto alla vendita). Geodis si occuperà di gestire tutti i flussi inbound ed outbound (comprese le attività di lancio) non solo del magazzino di rifornimento centrale del Gruppo Feltrinelli, ma anche i servizi legati ai magazzini editoriali e alla gestione delle rese. Il know how acquisito nel settore dell’e-commerce in termini di innovazione, perimetro coperto ed esperienza conferma il ruolo di Geodis quale fornitore di logistica a 360 gradi sia a livello nazionale che internazionale.