FM Logistic avvia la costruzione di un polo logistico da 30 milioni di dollari
FM Logistic ha dato il via ai lavori per la costruzione di un polo logistico da 30 milioni di dollari che sorgerà a Bac Ninh, a 20 km da Hanoi, con l’obiettivo di sfruttare la rapida espansione del mercato della logistica in Vietnam.
La struttura è stata progettata da NG Concept, la società di ingegneria edile che fa parte del Gruppo FM. La nuova piattaforma multi-client prevederà l’impiego di 300 collaboratori e si estenderà su un’area di 52.000mq di magazzino che potrà contenere fino a 70.000 pallet. Il completamento della prima fase (21.000 mq) è previsto per la primavera 2020.
Nel polo logistico verrà gestita una vasta gamma di merci, compresi i prodotti sensibili alla temperatura, beni di largo consumo, apparecchiature elettroniche, pezzi di ricambio e merci pericolose.
I servizi offerti nel magazzino includeranno lo stoccaggio (indipendentemente dal fabbisogno di temperatura), la gestione, il co-packing e la distribuzione. L’ottimizzazione del flusso all’interno e all’esterno della struttura lo rende adatto per le operazioni di retail ad alta richiesta.