Geodis conquista “Il logistico dell’anno 2019” per l’innovazione in ambito tecnologico
Geodis si aggiudica “Il logistico dell’anno 2019” nella sezione Innovazione in Ambito Tecnologico con la soluzione Ord – Ortec Routing & Dispatch E Oma – Ortec Mobile App. Il premio è stato assegnato da Assologistica.
“Siamo lieti di aver ricevuto questo importante riconoscimento – commenta Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato della Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia -. Le aziende si confrontano costantemente con i contesti dell’evoluzione logistica 4.0 e GEODIS grazie alla sua esperienza, ai team di professionisti, al forte know how logistico, desidera essere un partner attivo e all’avanguardia nel processo di sviluppo del business”.
Il progetto
GEODIS ha realizzato il progetto, grazie alla solida esperienza maturata nel settore tecnologico.
Ord punta a rendere sempre più funzionalel’analisi predittiva attraverso due strumenti di ultima generazione: un tool per la pianificazione dei trasporti e un app per smartphone che segue la tracciabilità delle merci e del mezzo.
Le informazioni raccolte nei database di ORD e OMA vengono gestite mediante il Big Data Portal, un tool di analisi predittiva basato sui dati relativi alle precedenti consegne (ritardi, traffico, danni) che produce un rapporto analitico.
I vantaggi portati da Ord sono molteplici: l’analisi che consente, infatti, di migliorare i livelli di servizio e l’ottimizzazione delle risorse ma anche di identificare le aree di criticitàrendendole più efficienti.
Il concorso
“Il Logistico dell’anno” è organizzato da Assologistica (l’associazione nazionale degli operatori di logistica in conto terzi), dalla sua divisione formativa Assologistica Cultura e Formazione e dal magazine “Euromerci”.
Giunto ormai alla sua 15 edizione, è il principale riconoscimento pubblico della logistica conto terzi in Italia, cui partecipano ogni anno i più importanti operatori sulla scena nazionale e internazionale.