Geodis lancia e-Logistics per una gestione efficiente dell’e-commerce
L’emergenza Covid-19 ha portato cambiamenti nelle abitudini d’acquisto, con un rapido aumento delle attività di e-commerce. GEODIS offre un nuovo livello di supporto logistico end-to-end con la piattaforma e-logistics, aiutando le aziende a offrire ai propri clienti la stessa esperienza di acquisto online come in negozio.
GEODIS è il partner logistico privilegiato per i marchi che desiderano aumentare le vendite dirette online con i propri clienti e mantenere un controllo efficace sugli ordini acquisiti.
E-logistics
La piattaforma presenta una panoramica in tempo reale di tutto l’inventario disponibile in negozio, in magazzino o in transito, in tutto il mondo. Permette, inoltre, di gestire gli ordini indipendentemente dal canale di vendita e determina la fonte di approvvigionamento, il metodo di consegna e le opzioni di reso più appropriate.
“L’attuale crisi ha giovato all’e-commerce, un canale di vendita fondamentale che sta vivendo una profonda e accelerata crescita, dalla Francia alla Cina attraverso gli Stati Uniti. Per rispondere a questa nuova domanda dei consumatori, è necessario che i brand siano in grado di gestire sia gli ordini che gli inventari, superando i principali ostacoli logistici – spiega Marie Christine Lombard, Chief Executive Officer di GEODIS -. Ecco perché è stata sviluppata la nuova piattaforma e-Logistics di GEODIS. Questa nuova offerta, basata sul potere della tecnologia digitale, mira a rafforzare l’autonomia dei brand.
“La nostra soluzione – aggiunge Ashwani Nath, Vice President & Global Head of e-channel solutions di GEODIS – è scalabile e ci consente di collegare rapidamente e facilmente i protocolli e-commerce dei brand alla nostra rete di magazzini (e-Fulfillment) e al network di trasporto”, soddisfando le aspettative dei consumatori e controllando al contempo i costi logistici.