GIS: oltre 18 mila presenze alla fiera del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali
Il GIS ha aperto la strada anche al lancio della 5ª edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo, in programma dal 18 al 20 aprile 2024
Con oltre 18 mila presenze durante la tre giorni, la 9ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali si conferma come una delle più importanti manifestazioni europee del settore.
L’evento, dedicato alle innovazioni tecnologiche nel settore del sollevamento di materiali, movimentazione industriale e portuale, si è svolta al Piacenza Expo.
I numeri del GIS 2023
– Oltre 18 mila le presenze registrate durante la tre giorni;
– 19 mila le pre-registrazioni;
– 432 gli espositori diretti ospitati, in rappresentanza di poco meno di 500 brand;
– + 44% l’incremento degli espositori esteri registrata da questa edizione, rispetto a quella del 2021;
– 71.000 i mq di esposizione tra area coperta e scoperta;
– oltre 50 le organizzazioni di categoria sponsor della fiera;
– 7 i patrocini istituzionali concessi all’esposizione;
– 7 gli appuntamenti tra convegni, workshop, seminari tecnici e conferenze, organizzati durante la tre giorni.
Oltre all’esposizione di tecnologie innovative, il GIS 2023 è stato un’occasione per celebrare l’eccellenza nella filiera del sollevamento e dei trasporti eccezionali. Sono stati assegnati importanti premi, tra cui l’ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards, l’ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards e l’ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards.
Questi eventi non solo hanno riconosciuto l’importanza dei contributi nel settore e hanno anche fornito un’importante piattaforma di networking tra i principali operatori.
Nuovi orizzonti con il GIC: Giornate Italiane del Calcestruzzo nel 2024
Il GIS ha aperto la strada anche al lancio della 5ª edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo, in programma dal 18 al 20 aprile 2024, sempre presso il Piacenza Expo.
Il presidente di MEDIAPOINT & EXHIBITIONS, Fabio Potestà, ha annunciato con entusiasmo l’evento successivo, sottolineando il formato di breve durata e di alta qualità dedicato agli operatori del settore.