Grimaldi Graduate program: aperte le candidature per la formazione retribuita
Neo laureati e laureandi potranno seguire corsi in diversi ambiti e garantirsi il successivo inserimento lavorativo
Sono aperte le iscrizioni alla seconda Edizione del “Grimaldi Graduate Program”. Si tratta del percorso di formazione e inserimento lavorativo retribuito destinato a giovani neolaureati e a laureandi che desiderano mettere alla prova e potenziare il proprio talento in un contesto professionale dinamico e stimolante.
Possono accedere alla formazione i giovani laureati negli ultimi 12 mesi con il massimo dei voti, ma anche i laureandi con un’ottima padronanza della lingua inglese.
I percorsi accessibili sono quattro: Amministrazione, Finanza e Controllo; Sales & Operations; IT /Cyber Security; Engineering. Ovviamente è necessario scegliere il percorso in linea con il titolo di laurea conseguito o da conseguire.
I candidati selezionati saranno coinvolti per 12 mesi in un programma che prevede l’affiancamento dei manager dell’azienda e la possibilità di ricoprire diversi ruoli attraverso ben tre job rotation: un percorso pensato per favorire lo sviluppo del talento ed il raggiungimento dell’autonomia nel ruolo ricoperto, attraverso una formazione completa sul posto di lavoro che punta a sviluppare sia competenze relazionali (soft skills) sia competenze tecniche (hard skills).
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31 gennaio 2024 attraverso il portale Lavora con Noi del Gruppo Grimaldi selezionando la voce “personale di terra”. Gli inserimenti in azienda partiranno da febbraio 2024.
Già all’atto dell’iscrizione è necessario scegliere il percorso e allegare un curriculum vitae.
Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 18.000 persone. I collegamenti marittimi sono il fulcro di una catena logistica molto più avanzata, di cui fanno parte numerosi terminal portuali e società di trasporto su strada. Gli oltre 20 terminal portuali di proprietà o gestiti dal Gruppo Grimaldi sono dislocati in 13 paesi nel mondo.