Gruppo Mercurio (Gefco) sostiene il progetto Bee my future
Il Gruppo Mercurio, parte del Gruppo Gefco sostiene il progetto ‘Bee my Future‘.
L’iniziativa, promossa da LifeGate – punto di riferimento della sostenibilità in Italia – è volta alla tutela delle api in contesti urbani secondo i principi del biologico.
Bee my Future sostiene l’allevamento di 14 alveari grazie al lavoro di un apicoltore hobbista con esperienza. Nello specifico, il progetto prevede l’acquisto degli sciami di api e di tutte le attrezzature necessarie agli apicoltori, oltre all’applicazione di una soluzione innovativa di biomonitoraggio che consente di controllare lo stato di salute delle api.
Da sempre il Gruppo Mercurio e GEFCO sono impegnati nell’integrazione della sostenibilità all’interno del proprio business, promuovono una maggiore responsabilità ambientale a tutti i livelli della filiera. Il progetto “Bee my future” è quindi totalmente in linea con la strategia del gruppo, che include investimenti in soluzioni eco-compatibili e in iniziative volte alla tutela e alla conservazione dell’ambiente.
“Per Il Gruppo Mercurio e per il Gruppo GEFCO la sostenibilità è un valore fondamentale, che promuoviamo sia nella nostra attività di business sia attraverso il sostegno di progetti dedicati a valorizzare e tutelare la natura e la biodiversità” dichiara Fernando Reis Pinto, General Manager del Gruppo Mercurio S.p.A. ‘Il sostegno a progetti come ‘Bee my Future’, che si basa anche sull’adozione di una nuova tecnologia di biomonitoraggio, rientra nell’impegno del Gruppo per lo sviluppo tecnologico e un business sostenibile basato sulla volontà di collaborare con tutti i partner e clienti”.