Logistica: il Gruppo TESYA annuncia tre nuove nomine ai vertici
Le nuove nomine arrivano a rafforzare il Piano Strategico triennale del gruppo, Tesya Evolution 2025
Il Gruppo TESYA, leader nella fornitura di servizi e soluzioni integrate B2B, annuncia un cambi nella Governance in linea con la Strategia triennale TESYA Evolution 2025.
Pierre-Nicola Fovini- già Presidente di CGTE, AD di Finanzauto (Spagna) e Vice Presidente di STET (Portogallo)- affianca alle sue cariche quella di Direttore Generale delle 25 società del Gruppo TESYA.
Il Programma Tesya Evolution 2025
Lino Tedeschi (nella foto), Presidente e CEO del Gruppo TESYA, dichiara : “TESYA Evolution 2025 è un programma fortemente integrato che ci consentirà di accelerare la crescita e di governare i grandi cambiamenti nei campi delle costruzioni, della transizione energetica, della digitalizzazione, della sharing economy e del reclycling”.
Sulla nuova nomina, Tedeschi ha commentato: “Sono fiducioso che Pierre-Nicola Fovini saprà dare ulteriore impulso allo sviluppo e all’integrazione in un ambiente fortemente competitivo ed in costante evoluzione”.
Visione di lungo periodo per innovazione e crescita sostenibile
Pierre-Nicola Fovini replica: “Sono convinto che il successo di TESYA derivi dalla nostra capacità di creare innovazione e crescita sostenibile con una visione di lungo periodo. Credo in una cultura di gruppo che incoraggi lo spirito imprenditoriale e la creatività. Sono onorato di poter contribuire a questa trasformazione per la costruzione di un futuro prospero”.
Flavio Castelli in CLS
In CLS, leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, Flavio Castelli prenderà invece il posto di Paolo Andrea Vivani, il quale ricoprirà fino a maggio 2025 la carica di vice presidente.
Il nuovo Amministratore Delegato- già Managing Director di Jungheinrich Italiana- guiderà CLS favorendo l’integrazione di Degrosolutions (società acquisita a novembre scorso) e lo sviluppo della partnership con Mitsubishi, all’interno del polo dedicato alla supply chain.
Vincent Albasini in CGTE
Vincent Albasini poi si affianca come AD a Massimo Rossi Mossuti, in CGTE, società di servizi di noleggio professionale, con il compito di guidare le società di Rental Service del Gruppo TESYA.
“CLS– afferma Tedeschi- rinnoverà la propria vocazione di leader in soluzioni integrate per la movimentazione dei materiali, rafforzando il posizionamento di Dymation nel mercato europeo delle soluzioni intralogistiche intelligenti”.
Allo stesso modo, CGTE e le sue controllate punteranno ad accrescere le proprie quote nel mercato del noleggio in Italia, in Spagna e in Portogallo. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Paolo Andrea Vivani per la passione, il senso di responsabilità e la leadership con cui ha guidato la CLS in questi anni, consentendole di crescere e di raggiungere importanti traguardi”- conclude infine Tedeschi.
Continua a leggere: Crociere news – Trasporti-Italia.com