Il Centro Agroalimentare Roma entra nella nuova Zona logistica semplificata della Regione Lazio
Istituita dalla Regione Lazio la Zona logistica semplificata che collegherà 29 Comuni del Lazio con le aree portuali di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, gestite dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale.
Tra i Comuni inseriti nella rete c’è anche Guidonia Montecelio, sede del Centro Agroalimentare Roma, il primo centro agroalimentare in Italia ad entrare in una ZLS.
Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del centro ha espresso grande soddisfazione e ha ringraziato la Regione Lazio e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità Mauro Alessandri per il lavoro svolto.
“Si tratta di un importante passo per la crescita infrastrutturale ed economica del Lazio. Il progetto avvia una nuova sinergia per la nostra Regione, in grado di ottimizzare il settore dei trasporti, della logistica, della mobilità e quello portuale, che trova piena corrispondenza nel nostro lavoro di ampliamento volto a trasformare il CAR nel terzo mercato in Europa. La creazione di una nuova zona logistica oltre a consentire nuovi investimenti e occupazione, favorirà maggiormente l’inserimento nella tavola degli italiani del prodotto fresco e locale, sostenendo così un sistema economico sostenibile”.