Imballaggi: Euro Pool acquisisce LPR (La Palette Rouge)
Euro Pool System ha acquisito LPR (La Palette Rouge), società francese specializzata nel pallet-pooling, con sede a Tolosa. Euro Pool System, AtriA Capital Partenaires e il direttivo di LPR hanno firmato il contratto d’acquisto il 30 settembre 2011. L’acquisizione offrirà tanto ad Euro Pool System quanto a LPR maggiori opportunità di crescita nei propri rispettivi mercati chiave, attraverso la fornitura di imballaggi riutilizzabili, soluzioni per la movimentazione e servizi correlati per una logistica di ritorno a valore aggiunto, destinati ai propri clienti nei settori della distribuzione europea, degli alimenti freschi e dei beni di largo consumo (FMCG).
Sia Euro Pool System sia LPR amplieranno l’attuale assortimento con una soluzione integrata di imballaggi e pallet, destinata tanto a clienti e mercati esistenti quanto a quelli nuovi.
“L’acquisizione permette ad entrambe le aziende di consolidare la propria presenza ed i rapporti commerciali sul mercato paneuropeo, creando al contempo nuove opportunità per ampliare ulteriormente la fornitura di servizi logistici di altissima qualità al settore europeo della distribuzione” afferma Peter Willems, CEO di Euro Pool System. In futuro, LPR manterrà il proprio nome, pur divenendo di fatto una divisione di Euro Pool System.
Nella foto Torsten Wolf, ceo di Lpr (sn) e Peter Willems, ceo di Euro Pool System.