Inaugurato a Novara il Prologis PARK Romentino con gli arredi sostenibili di Fercam Echo Labs
Rendere i parchi logistici più gradevoli per promuovere occasioni di socializzazione, grazie ad ambienti più fruibili per le persone. Con questa visione è stato realizzato il Prologis PARK Romentino (NO), realizzato da Prologis in collaborazione con Fercam Echo Labs per gli arredi urbani e inaugurato oggi.
Sensibile ai temi della sostenibilità, Prologis, operatore del settore immobiliare logistico con sedi operative a Milano, Bologna e Roma, ha promosso una partnership con Fercam, operatore italiano della logistica e dei trasporti, tramite l’Impresa Sociale non a scopo di lucro del Gruppo, Fercam ECHO LABS, per inserire nel parco di Romentino arredi ecosostenibili.
In un’ottica di economia circolare gli arredi forniti da Fercam Echo Labs sono stati realizzati con materiali di riuso proveniente dalla filiera logistica su progetto di architetti e designer coinvolti nell’iniziativa: legno di recupero da pallet a perdere, accuratamente smontati, schiodati e puliti e altri materiali di imballaggio ritirati presso clienti finali alla consegna. Nella lavorazione sono stati coinvolti rifugiati politici (che hanno ricevuto una formazione in eco-design nel contesto del progetto).