L’agenzia per il lavoro Etjca apre una divisione dedicata alla logistica
Il settore logistico in Italia vale oltre il 7% del PIL con un fatturato del Contract Logistics superiore agli 86 miliardi di euro trainato dal boom dell’e-commerce. Con oltre 80.000 operatori, di cui 60.000 appartenenti al mondo dell’autotrasporto, circa 4.400 gestori di magazzino, 2.200 spedizionieri e 900 operatori logistici, che impiegano oltre 1.400.000 addetti, la smart logistics sta fornendo segnali di un cambiamento importante con nuove necessità in tema di ruoli, persone, competenze e processi.
ETJCA, agenzia per il lavoro made in Italy, ha deciso di lanciare la propria divisione logistica con l’obiettivo di fornire un servizio dedicato a tutte le società di autotrasporti, operatori logistici, società di outsourcing, spedizionieri, corrieri e gestori di grandi infrastrutture, servizi postali e attività di corriere e trasporto aereo.
L’obiettivo è quello di rispondere alle richieste specifiche dei clienti e per ottimizzare i processi di ricerca e selezione puntando al miglioramento della capacità operativa, fornendo risposte al ruolo crescente e trainante dei servizi logistici avanzati e del boom dell’e-commerce.
Affiancare gli operations nelle richieste di profili
La Divisione Logistica di ETJCA, composta da un team di risorse capaci di comprendere le dinamiche e le criticità del settore, fornisce supporto dialogando con le direzioni HR dei clienti e affiancando gli operations nelle richieste di profili. Inoltre, grazie alle sinergie con la Divisione Permanent Placement & Assessment Solutions, la Divisione Logistica affianca il cliente nella progettazione di assessment customizzati con l’aiuto di consulenti professionisti esperti.
La Divisione Logistica ha inaugurato nella primavera del 2022 la prima filiale in provincia di Bologna con un programma di sviluppo volto a creare una rete sul territorio nazionale e, in sinergia con i Regional Manager di ETJCA, supporta gli operatori del comparto logistico sia con singole attività dedicate sia con una gestione a 360 gradi.