Lavoro: aperte le iscrizioni al corso gratuito per diventare Specialista del Trasporto
Il corso si svolge a La Spezia, le domande devono essere inoltrate entro le 12.00 del prossimo 2 febbraio
La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia, in collaborazione con Triacca Trasporti, ha lanciato un bando per iscriversi al corso di “specialista del trasporto”.
Il corso è gratuito per i candidati che saranno ammessi e sarà garantita l’assunzione, al termine del corso, per almeno il 60% dei partecipanti idonei. La durata è di circa quattro mesi, e prevede lo svolgimento sia di sessioni teoriche sia di sessioni pratiche, svolte anche sui mezzi operativi.
Un’innovativa figura professionale
Lo “specialista del trasporto” sarà in grado di svolgere mansioni legate alla conduzione degli automezzi, carrelli, gru e piattaforme di lavoro, nonché mansioni specifiche legate alla scorta tecnica.
Il corso forma dunque un’innovativa figura professionale, altamente qualificata, che abbina competenze specializzate con il possesso di specifiche abilitazioni e patenti.
Requisiti
Il bando richiede che i candidati abbiano compiuto 21 anni di età e che siano in possesso della patente B, che siano in stato di disoccupazione e stato di non occupazione; avranno priorità i residenti o domiciliati in Liguria.
Le domande di iscrizione devono essere inoltrate entro le 12.00 del prossimo 2 febbraio.