Logicor: nuovo polo logistico sostenibile a Pomezia
Il progetto includerà un impianto fotovoltaico da 2,8 MW per l’energia rinnovabile
Logicor, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, ha ufficialmente avviato il processo di sviluppo di un nuovo polo logistico a Pomezia, nella provincia di Roma.
Con una superficie di circa 24.000 metri quadrati, il progetto ambizioso sarà realizzato su un terreno industriale di proprietà del fondo Mazer, un fondo di investimento immobiliare partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR.
Il completamento del polo logistico è programmato per la fine del 2024, e sarà destinato a soddisfare le esigenze di uno dei principali distributori di elettronica in Italia.
Ubicazione strategica e sostenibilità
L’hub logistico di Logicor sorgerà in un’area chiave per il territorio di Roma, precisamente all’incrocio tra Via dei Castelli Romani e Via Laurentina.
Situato a circa 30 chilometri a sud dal centro di Roma e a 33 chilometri dall’Aeroporto di Fiumicino, il sito beneficia di una posizione privilegiata vicino alla rete stradale principale che si collega al Grande Raccordo Anulare e all’A1-Autostrada del Sole. Questa posizione strategica consentirà ai clienti di distribuire merci in modo efficiente, incontrando le crescenti esigenze del mercato logistico.
Logicor pensa al futuro con il nuovo Polo Certificato BREEAM Very Good
Il nuovo polo logistico di Logicor a Pomezia non sarà solo un centro di distribuzione di rilevanza strategica ma anche un esempio di impegno per la sostenibilità ambientale. Certificato BREEAM Very Good, il progetto includerà un impianto fotovoltaico da 2,8 MW per l’energia rinnovabile e colonnine di ricarica per auto e furgoni, promuovendo l’adozione di veicoli elettrici.
Le aree verdi progettate non solo contribuiranno al miglioramento della biodiversità locale ma saranno anche un luogo piacevole per coloro che lavorano nel sito. Inoltre, nel contesto del progetto, è prevista la realizzazione di un parcheggio comunale, aggiungendo un ulteriore elemento di beneficio per la comunità circostante.