Logistica: a Torino per discutere di riduzione costi e tecnologia
Lunedi 23 settembre, Torino sarà il teatro del convegno “Riduzione costi trasporti e logistica”, organizzato dall’Unione Industriali sul tema della tecnologia satellitare applicata alla mobilità. Il trasporto merci e la logistica italiana soffrono di una serie di condizioni sfavorevoli che ne appesantiscono i costi e ne diminuiscono la competitività. L’Italia, a causa della carenza di infrastrutture e di una serie di inefficienze logistiche, ha bisogno di recuperare rapidamente per rendere più competitive le produzioni e per attrarre maggiori volumi di merce da e verso l’Europa.
La telematica satellitare, applicata al mondo del trasporto merci, può fornire un importante contributo al miglioramento competitivo del sistema e dei risparmi significativi per le aziende del settore.
Presenzieranno all’evento: Rinaldo Ocleppo, vice presidente Unione Industriale; Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte; Bartolomeo Giachino, Consigliere del Ministro delle Infrastrutture; Claudio Lubatti, assessore ai Trasporti della Città di Torino; Rodolfo De Dominicis, presidente Uirnet; Massimo Getto, Vice Presidente Viasat Group.