Logistica: Arco Spedizioni amplia l’hub di Bologna
Arco Spedizioni ha inaugurato la nuova sede di Bologna: un immobile più ampio del precedente, dislocato sempre all’interno dell’Interporto del capoluogo emiliano.
La nuova struttura, posizionata al blocco 2.1 dell’Interporto, comprende un’area di 5.374 mq di magazzini oltre a 777 mq adibiti ad ufficio. Da un punto di vista più operativo l’immobile è dotato di un doppiofronte di carico con 80 possibilità di attracco, 14 rampe idrauliche su un fronte e 6 sull’altro, uno scivolo per accedere al piano ribalta con carrelli elevatori ed un’ampia area esterna ad uso esclusivo posta intorno allo stesso.
Una scelta motivata dall’importanza che il punto operativo riveste, data la sua posizione strategica, nei traffici nazionali rappresentando un crocevia fondamentale tra le filiali del Centro-Sud e il Nord d’Italia.
Ogni giorno giungono nell’hub bolognese 39 autotreni da 64 punti operativi distribuiti su tutta la penisola. A fronte di questi arrivi 43 autoarticolati partono verso 75 destinazioni differenti.