Logistica: Ceva amplia l’attività in Medio Oriente
Ceva Logistics ha annunciato l’apertura di una nuova struttura di 63.000 mq a Jebel Ali Free Zone (Jafza), Dubai, portando così a oltre 100.000 mq il totale delle superfici dei magazzini in Medio Oriente. La nuova struttura è certificata Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) e include uno speciale spazio di 3.000 mq autorizzato a stoccare prodotti di classe 2, 3 e 4 con licenza di beni pericolosi.
L’edificio è stato realizzato in collaborazione con Gazeley, sviluppatore globale di spazi logistici e industriali ad alta efficienza ed ecologici, ed è progettato per rispettare i più elevati standard di efficienza e costruzione ambientale. Questo è il secondo progetto che Ceva ha sviluppato in partnership con Gazeley: il primo è stato lo scorso anno, con riferimento a un edificio a piramide di 12.000 mq localizzato a Dubai, che opera come hub centrale per tutti i clienti regionali e ospita anche la sede principale dell’azienda in Medio Oriente.
Salma Hareb, ceo economic zones world, ha dichiarato: “Siamo lieti di constatare la rapida crescita di Ceva negli ultimi due anni a Jafza. Il nuovo magazzino e ufficio certificato Leed accresce ulteriormente le sue capacità logistiche in Medio Oriente. Cogliamo l’occasione per congratularci con il management Ceva e ribadiamo il nostro impegno a sostenere i futuri impegni”.
“Siamo lieti di poter fornire soluzioni logistiche all’avanguardia ai nostri clienti negli Emirati Arabi Uniti e in Medio Oriente – ha dichiarato John Gould, Managing Director di Ceva in Medio Oriente -, e consideriamo questa nuova struttura un importante contributo nel rendere gli Emirati Arabi Uniti un ampio hub logistico dedicato a servire la grande area del Medio Oriente, l’Africa Settentrionale e Orientale”.
I 63.000 mq della struttura comprendono due unità separate: la prima offre attività di magazzino a temperatura controllata e 500 mq di spazio per gli uffici. La seconda unità fornisce oltre 26.000 mq di magazzino a temperatura ambiente e altri 400 mq di spazio dedicato agli uffici, capaci di rispondere specificamente alle richieste dei Clienti operanti in vari settori di mercato.