Logistica: Ceva Logistics inaugura la TechCity in Italia
Ceva Logistics apre a Pognano in provincia di Bergamo “TechCity”, l’hub che copre una superficie di 90.000 metri quadrati interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking di prodotti destinati al settore dell’elettronica.
“Abbiamo deciso di creare un magazzino Hub settoriale multi-cliente che permette di concentrare le competenze, creare innovazione, incrementare la produttività e ottimizzare i flussi di trasporto raggiungendo gli stessi destinatari – ha dichiarato Giuseppe Chiellino, Managing Director di Ceva Logistics Italia -. In un contesto economico difficile come quello attuale, la “logistica collaborativa” di Ceva può costituire un importante alleato delle aziende dell’elettronica supportando queste ultime nell’innovare i processi logistici e nel creare economie di scala e di conseguenza ridurre i costi”.
“Ceva continua, inoltre, a implementare la propria strategia di creazione di poli logistici specializzati multi-cliente, che ci permetteranno di continuare ad offrire soluzioni di valore e generare economie di scala – aggiunge Antonio Ascari, VP Business Development di Ceva Italia -. Grazie alla condivisione delle tecnologie, delle competenze, degli spazi e, non da ultimo, dei mezzi di trasporto, Ceva è in grado di rispondere alle più evolute esigenze dei clienti che operano in un mercato sofisticato, assicurando la riduzione dei costi e una migliore sostenibilità ambientale lungo tutta la catena logistica”.
Umberto Del Boca