Logistica: Ceva sigla contratto da 6 milioni di euro con Mazda
Ceva Logistics, uno dei principali operatori di logistica al mondo, ha siglato un contratto triennale del valore di 6 milioni di Euro con Mazda per la gestione della distribuzione nazionale dei pezzi di ricambio non originali.
I pezzi di ricambio saranno distribuiti dal network condiviso multiutente Ceva per i clienti del settore Automotive.
La soluzione offerta rafforza il livello di servizio fornito ai concessionari Mazda, fornendo una solida struttura a gabbia per le consegne che riduce il rischio di danni potenziali per i prodotti, mantenendone gli standard qualitativi. Inoltre, la soluzione ridurrà l’impatto ambientale delle attività di trasporto del 18%, attraverso l’utilizzo di veicoli più efficienti, consentendo a Mazda di ottenere efficienze di costo e ambientali.
Manu Saels, Mazda’s European Operations Manager, ha commentato: “Lavorando in autentica partnership con Ceva, abbiamo implementato una soluzione che conterrà i costi e fornirà livelli di servizio più elevati, rispondendo appieno alle esigenze dei concessionari Mazda”.
Michael Martin, Automotive Shared User Network Director di Ceva, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter aggiungere Mazda alla nostra crescente base clienti Automotive nel Regno Unito. La firma di questo contratto è la testimonianza del nostro impegno nell’ottenere eccellenza operativa e innovazione e della nostra vasta esperienza in questo settore. Il nostro network condiviso multiutente sta già portando vantaggi significativi in termini di costi, servizio e riduzione dell’impatto ambientale grazie all’ottimizzazione delle rotte e a investimenti a basso costo; può solo migliorare man mano che si aggiungeranno ulteriori Clienti del settore Automotive”.
I pezzi di ricambio sono prelevati dal National Distribution Center Mazda di Staplehurst, Kent e consegnati di notte in 140 luoghi nel Regno Unito, ad oltre 180 concessionari, cinque notti a settimana.
Ceva, inoltre, ha firmato un contratto con Levi’s, azienda del settore fashion pioniera e di tendenza, presente da 157 anni nel mercato globale.
Ceva trasporterà indumenti da 20 punti di origine in tutto il mondo, al Levi’s Distribution Center (DC) a Itapevi, San Paolo e gestirà anche le procedure di trasporto internazionali, lo sdoganamento per le importazioni e la consegna al DC. “Abbiamo iniziato con il 30% del volume totale delle importazioni Levi’s in Brasile e oggi gestiamo il 60% del totale dei prodotti trasportati nel Paese”, ha commentato Wagner Covos, Vice President of Business and Marketing Development di Ceva .