Logistica digitale: Accudire riceve il Premio America Innovazione 2024
Il premio è dedicato agli innovatori di spicco delle migliori start-up italiane
Accudire ha ricevuto il prestigioso Premio America Innovazione 2024, dedicato agli innovatori di spicco delle migliori start-up italiane.
L’azienda punta a rivoluzionare i processi di export attraverso un nuovo modello di business digitale, fondato sulla tecnologia blockchain.
Grazie all’esperienza nel settore delle spedizioni internazionali, nei processi doganali, negli export controls e nell’applicazione di nuove tecnologie, Accudire ha prodotto soluzioni che puntano a ridefinire il modo di fare business con le tecnologie blockchain ed edge computing. “Accudire” aziende, spedizionieri e trasportatori nella crescita dell’export, indicando l’”ACCURATE” “DIRECTION” per semplificare e velocizzare processi organizzativi e procedure operative.
La piattaforma digitale collaborativa di Accudire
Il Premio è promosso dalla Fondazione Italia USA e mira a celebrare l’impegno e il talento degli imprenditori italiani che si distinguono per la loro innovazione e competitività nel panorama globale.
Il riconoscimento si ancora alla soluzione innovativa di Accudire. Una piattaforma digitale collaborativa basata su tecnologie Blockchain ed Edge Computing, che rende il settore logistico e le sue complesse procedure sempre più digitali, ottimizzate e interconnesse.
La consegna è avvenuta durante una cerimonia tenutasi il 14 marzo a Roma, presso la Camera dei Deputati.
Il CEO, Abramo Vincenzi ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questo storico riconoscimento, che riflette il nostro impegno incessante nell’innovazione e nella creazione di soluzioni di valore nel campo dell’export, della logistica e della tutela del Made in Italy”.
Si tratta di un premio di prestigio internazionale, che attesta la qualità di fronte agli investitori e ai mercati.
I vantaggi della tecnologia blockchain
La tecnologia blockchain può migliorare la sicurezza, la trasparenza e la tracciabilità nella gestione della documentazione logistica, semplificando processi e riducendo l’uso di documenti cartacei, contribuendo alla sostenibilità ambientale.
Si accelerano così le operazioni logistiche (comprese quelle che coinvolgono Dogane e Autorità Portuali) e si riducono i costi superflui associati ai processi tradizionali di gestione documentale.