Logistica: è nata la Carta di Padova, un patto per una rete sostenibile e competitiva
Nei mesi scorsi, un gruppo di attori che opera nella logistica, insieme con i rappresentanti del mondo della committenza e dei consumatori, ha sottoscritto la Carta di Padova, un documento per definire una strategia comune con l’obiettivo di rendere questa realtà più sostenibile e anche più efficiente.
Gli strumenti: una maggior cultura della formazione, l’innovazione, la formazione, la scienza e una governance condivisa.
Le priorità della Carta di Padova
Questi punti rappresentano anche le priorità di azione individuate nel documento. Lo ha spiegato Daniele Testi, presidente di Sos Logistica e portavoce del gruppo, ai microfoni di Container, il programma condotto da Massimo De Donato su radio 24.
La Carta di Padova riunisce 14 fra associazioni e confederazioni del mondo della logistica, ma anche della committenza e dei consumatori.
L’idea di partenza è quella di creare un terreno comune per rendere il settore della logistica più sostenibile e più competitivo, lavorando concretamente anche con chi acquista questo tipo di servizi e con chi ne beneficia.