Logistica: la FAI partecipa agli Stati Generali del Nord Ovest 2024 a Milano
L’Associazione degli Autotrasportatori Italiani sarà presente all’incontro del 25 settembre 2024 a Palazzo Lombardia, Milano
Logistica: Stati Generali della Logistica del Nord Ovest 2024: La FAI – Federazione-Autotrasportatori Italiani– parteciperà all’incontro che si terrà a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 25 settembre a Palazzo Lombardia a Milano.
Il responsabile del coordinamento FAI Nord Ovest Enzo Pompilio infatti modererà il workshop: Nuova logistica per il lavoro, lo sviluppo e la competitività economica– Digitalizzazione dei processi e formazione specifica degli operatori della logistica.
Giovedì 26 settembre invece il Vicepresidente FAI Sergio Piardi interverrà nel panel dal titolo: Strumenti e politiche per lo shift modale e lo sviluppo della fiera della logistica– Gli incentivi per lo shift modale.
Qui il programma completo
La F.A.I. (Federazione Autotrasportatori Italiani ) è la più grande associazione imprenditoriale del settore trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.
L’associazione conta oggi circa 9.000 associati con circa 70.000 veicoli, e 30 Associazioni territoriali di rappresentanza ed è presente all’interno di importanti organizzazione ed enti, nazionali ed internazionali, nonché in comitati e commissioni permanenti.
Gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest, che si terrà a Milano il 25 e 26 settembre 2024,è un evento che mira a rafforzare l’alleanza strategica nella logistica tra Lombardia, Piemonte e Liguria, con lo scopo di ottimizzare le infrastrutture ed i servizi logistici.
Un momento dunque di confronto tra istituzioni, imprese ed esperti del settore ed un appuntamento imperdibile per chi opera nel settore logistico. Oltre a fornire un quadro aggiornato sulle tendenze e le sfide del settore, l’evento ha il fine ultimo di contribuire a rafforzare la collaborazione tra le Regioni del Nord Ovest, garantendo un futuro sostenibile e competitivo per l’intero comparto logistico.