Logistica farmaceutica: Ups acquisisce Pieffe
Ups ha annunciato l’accordo di acquisizione del Gruppo Pieffe (Pieffe Depositi; Pieffe Nord) con sede in Italia. Questa acquisizione supporta la strategia che Ups sta adottando nel settore healthcare a livello globale, che ha visto investimenti per servire meglio la crescente base di clienti dei settori farmaceutico, delle biotecnologie e dei dispositivi medici.
L’annuncio segue l’apertura avvenuta quest’anno di cinque nuove strutture dedicate in Nord e Sud America, Europa e Asia.
Pieffe è un azienda di logistica farmaceutica familiare con oltre 35 anni di esperienza che offre stoccaggio, distribuzione e soluzioni nella catena del freddo di alta qualità ad alcuni dei principali marchi farmaceutici mondiali.
“Pieffe si adatta perfettamente alle caratteristiche di Ups – ha dichiarato Jim Barber, presidente di UPS Europa -. Pieffe condivide con Ups l’attenzione per il servizio di alta qualità, il rispetto delle normative e una cultura profondamente radicata della precisione e dell’innovazione. Pieffe porterà un valido contributo al network europeo dedicato all’healthcare. Non vediamo l’ora di accogliere la loro squadra nella famiglia Ups”.
Oltre alle competenze e all’esperienza di Pieffe, questa acquisizione porta al network globale di UPS già esistente anche due grandi strutture distributive dedicate all’healthcare, di cui una a Milano e l’altra a Roma. Insieme, le due strutture offrono una superficie di quasi 70mila metri quadrati incluse 12 aree per lo stoccaggio a freddo, con la possibilità di un’ulteriore espansione. Queste vanno ad aggiungersi alle strutture dedicate alla logistica della salute di Ups nel mondo che insieme oltrepassano 370mila metri quadrati.
“Si tratta di uno sviluppo straordinario per la nostra azienda, i nostri dipendenti e i nostri clienti – ha dichiarato Federico Peruzzi, di Pieffe -. I riconosciuti standard di qualità di UPS insieme al suo network globale dedicato all’healthcare ci permetterà di supportare la crescita e i risultati che abbiamo costruito in più di 35 anni, garantendo allo stesso tempo ai nostri clienti la continuità di livelli eccellenti di servizio”.