Logistica: Federlazio, un incontro su mobilità e trasporti
Presso la sede della Federlazio si è svolto un incontro tra una rappresentanza di piccole e medie imprese della logistica aderenti all’associazione e Rocco Lamparelli della segreteria assessorato alle Politiche del Territorio e Mobilità della Regione Lazio.
Durante l’incontro si è discusso, tra le altre cose, del “Piano regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica”, oggetto di valutazione proprio in questi giorni presso gli uffici della Regione.
Federlazio ha sempre stimolato l’interesse nei confronti della materia, organizzando incontri e seminari rivolti alle aziende, “convinta del fatto che una logistica ben organizzata e strutturata sia in grado di dare un contributo concreto anche allo sviluppo economico del nostro territorio”.
Nel corso dell’incontro sono stati raccolti contributi e osservazioni che ora passeranno al vaglio della Regione Lazio.
“Siamo convinti che uno studio attento e costantemente aggiornato della logistica potrà migliorare in modo significativo qualità e costi degli spostamenti che avvengono quotidianamente nella nostra regione, sia a livello urbano che extra-urbano. Apprezziamo la volontà mostrata dall’assessorato regionale alla Mobilità di lavorare in un clima di massima concertazione, presupposto fondamentale per ottenere risultati di rilievo”, ha detto il direttore generale della Federlazio, Luciano Mocci.
Adelina Maddonni